Accesso Utenti

rinnovo patente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'autoscuola mette a disposizione diversi servizi per completare qualsiasi pratica.

 

Visita medica per conseguimenti, rinnovi e duplicati

Ogni giovedì dalle 15:50 alle 16:15 l'autoscuola mette a disposizione un proprio medico di fiducia per tutte le pratiche che richiedono l'esibizione di un certificato medico.

Ricordiamo a tutti che la recente modifica al codice della strada legge 120/2010 ha reintrodotto l'obbligo del certificato anamnestico.

 

Patenti

L'autoscuola è abilitata per il conseguimento di tutte le patenti A B C D E con mezzi adeguati per superare sia la prova teorica che pratica. Le lezioni teoriche e le postazioni pc consentono a tutti di apprendere al meglio i vari argomenti e di esercitarsi per la prova quiz sia in sede che online.

 

 Guida assistita (GA)

Concede la possibilita' di immettere i giovani, minori che hanno compiuto diciassette anni e che sono titolari di patente di guida A1, nel percorso formativo di guida accompagnata e farli accedere alla patente, dopo aver frequentato un corso di guida obbligatorio presso l'autoscuola della durata di 10 ore.

 

Recupero punti:

La frequenza di appositi corsi permette il recupero di 6 punti (pat A,B con corso di 12h),9 punti (patC,D con corso di 18h) e CQC 9 punti (con corso di 20 ore)

 

Corsi per conseguimento e rinnovo CQC:

I conducenti professionali per l'autotrasporto di cose, titolari delle patenti C e CE dal 10/09/2009, e persone titolari delle patenti D e DE, dal 10/09/2008, devono conseguire la carta qualificazione del conducente che sostituisce anche i vecchi CAP C e CAP D. Alla scadenza dell'abilitazione professionale (validità 5 anni) è necessario frequentare un corso di 35 ore per rinnovarla. Tale corso vine svolto nella sede dell'autoscuola in giorni ed orari da stabilire.

 

Revisione patente:

Per Revisione della Patente si intende il provvedimento che obbliga il conducente a sottoporsi a una visita medica specialistica presso la Commissione Medica Locale per l'accertamento dei requisiti di idoneità fisica alla guida (per esempio per accertamenti successivi alla guida in stato di ebbrezza o assunzione di sostanze stupefacenti). Può essere prevista anche una Revisione Tecnica che prevede l'obbligo di sostenere un nuovo esame di teoria e di guida per poter conservare la patente. Questa revisione è da sostenere quando si perdono tutti i 20 punti della patente.

 

 

 

 

 

Sottocategorie

Come rinovare la patente

La revisione della patente di guida