Lezioni di teoria:
Mattino: ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 10:00
Pomeriggio: ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:30 alle 19:30
Gli allievi sono invitati ad arrivare mezz'ora prima della lezione per esercitarsi con i quiz.
Aula informatizzata con postazioni Pc Quiz per esercitarsi simulando l'esame come avverrà in Motorizzazione, sempre disponibile in tutti gli orari di apertura dell'ufficio.
Frequenza pre iscrizione: agli allievi è data la possibilità di frequentare le lezioni di teoria e di ricevere il materiale didattico anche prima del conseguimento del diciottesimo anno di età al fine di rendere più veloce il percorso didattico.
Lezioni di guida:
Istruttore: ogni allievo verrà seguito da un istruttore che lo affiancherà nelle guide e lo aiuterà nella pianificazione del percorso didattico fino all'esame di Guida
Durata: le guide hanno durata minima di mezz'ora, si consiglia la guida di un'ora per un più efficace apprendimento didattico solo dopo aver acquisito un certo grado di sicurezza.
Partenza: Le lezioni di guida partono dalla sede dell'autoscuola.
Mezzi: polo 1.2 TDI
Esame di teoria:
La prenotazione dell'esame di teoria potrà avvenire subito dopo la richiesta dei tagliandi di prenotazione, tale prenotazione verrà effettuata da parte dell'Insegnante di Teoria che monitorerà il livello di apprendimento dell'allievo.
Il tempo di attesa medio dipende dalle disponibilità di posti dati dalla Motorizzazione ed è di circa 15 giorni, variabile nei vari periodi dell'anno, difficilmente si trovano sedute libere con meno attesa, si consiglia quindi una adeguata programmazione per evitare attese troppo lunghe.
Ripetizione dell'esame di teoria può avvenire un mese dopo il primo esame. Nei sei mesi dalla iscrizione un candidato può sostenere al massimo due prove, pena la ripetizione delle procedure di iscrizione.
Esame di guida:
La prenotazione dell'esame di guida potrà avvenire dopo un mese dalla data di superamento dell'esame di teoria, tale prenotazione verrà effettuata da parte dell'Istruttore di Guida insieme al candidato in base al suo livello di preparazione ed almeno circa 15 giorni prima del'esame al quale si vuole partecipare.
Ripetizione dell'esame di guida può avvenire un mese dopo il primo esame. Nei sei mesi dalla iscrizione un candidato può sostenere al massimo due prove, pena la ripetizione delle procedure di iscrizione, perdendo anche l'esame di teoria.